Iscriviti
Login 
Messaggi senza risposta Argomenti attivi

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Abilità
Invocazioni
Personaggi
Tetra Master
Bestiario
Magie
Ragtime Rat
Trama
Boss
Minigiochi
Segreti
Trance
Chocobo
Mogu-Net
Soluzione
Equipaggiamento
Oggetti
Stellazio

Home Page Home Page  [ 2 messaggi ] 

C'è un collegamento con il muro di Madain Sari?

Stampa pagina
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: C'è un collegamento con il muro di Madain Sari?
MessaggioInviato: 08/10/2010, 22:19 
Impiegato

Titolo: Rpg Eater
Visto che non avevo da fare neanche in questo momento mi son detto "perché non rompere le scatole ai Turk?".
Bene, eccomi qui a scassarvi di nuovo i maroni con una delle mie teorie assai inutili :eyes: .
Ieri, dopo tanto tempo, ho ripreso in mano il mio carissimo Final Fantasy IX (finalmente su psp!), arrivato a Madain Sari decisi di andare a leggere le scritte sui muri, scritte che già conoscevo ma che questa volta mi hanno fatto pensare.
Gli eidolons adattano la loro forma al tempo e alle culture in cui essi appaiono, Shiva ad esempio prima veniva rappresentata solo come una bambina per poi diventare una donna matura, su Ozma si dice che lui sia un eidolon dimenticato da tutti, e le uniche persone che si ricordavano la sua vera forma siano morte, per questo viene rappresentato come una palla.
Vabbeh, con tutto questo voglio dire che l'adattamento degli eidolon alle culture, non viene seguita anche nei final fantasy precedenti, esempio dei primi final fantasy, dove i G.F./eidolon/eoni oqualsiasialtraformaviventeimmaginaria non segue le culture.
Tutto questo si può notare però già da final fantasy XII con gli esper che prendono già un altra forma, ma non ho potuto mai giocare seriamente il dodicesimo capitolo e quindi non dirlo con certezza.
Però mi è capitato di notare anche in final fantasy XIII che gli esper prendono la forma di macchine, prendiamo sempre come esempio shiva, il periodo in cui ci troviamo si può definire pseucofuturistico e shiva ad esempio viene rappresentata come una moto.
Ho fatto un discorso incasinato ma che infondo un filo logico ce l'ha, non dico che c'è un collegamento con i muri di final fantasy IX, sarebbe troppo esagerato ma secondo me lo staff enix ha pensato bene di portare avanti questa idea, dato che è una BUONA idea.

Back to Top
 Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Re: C'è un collegamento con il muro di Madain Sari?
MessaggioInviato: 10/10/2010, 19:24 
Turks

Handgun

Titolo: L'ineffabile
L'idea del mutamento delle rappresentazioni è in effetti buona, a meno che non si considerino le invocazioni alla stregua di divinità e che quindi, quale che sia la rappresentazione che gli umani gli danno, hanno anche un forma propria. Diverso è il discorso degli Esper di FF XIII, in cui si è trattato solo di una trovata grafica per andare incontro ai giocatori più "fighetti" e soprattutto per vendere quelle ca**o di Action Figure di Odino e Shiva che si trasformano a 200 euro l'una.

Embrace your dreams. And whatever happens, protect your honor...as SOLDIER

Back to Top
 Profilo  

Cerca per:
Home Page Home Page  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]