|
| Autore |
Messaggio |
FinalFantasyNippon
|
Oggetto del messaggio: Pronuncia nomi Inviato: 08/09/2009, 18:45 |
|
 |
Iscritto il: 11/07/2009, 14:47 Messaggi: 229 Località: Roma Titolo: BiancaNerArcano
|
|
|
|
METTERò SOLO QUELLI CHE PRONUNCIO DIVERSAMENTE Squall- Scuoll Seifer- Insomma prima non cmabiavo niente ma dopo KHII....mi ha sconvolta.....T^T) Selphie- Selfi Irvine- Irvain Cid- Sid(W L'ERA GLACIALEEEE) Ultimecia- Altimesia (Inglese) Laguna- in italiano Laguna in giapponese Raghna/Laghna
Magari me ne dimentico alcuni poi li aggiungerò
I Had A Scary Dream....I Couldn't Find You Anywhere....
If You Come Here, You'll Find Me, I PROMISE
Ultima modifica di FinalFantasyNippon il 10/09/2009, 11:34, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
Zanarkander
|
Oggetto del messaggio: Re: Pronuncia nomi Inviato: 09/09/2009, 22:10 |
|
 |
 |
Iscritto il: 29/08/2008, 21:23 Messaggi: 1635 Località: Zanarkand Titolo: L'ineffabile
|
|
|
Non a caso Ultimecia è Artemisia nella versione italiana Una cosa che forse non tutti sanno: la pronuncia di Laguna in Giappone sarebbe Laghna o Raghna, in pratica con la g dura e la u che non si sente. Almeno stando a quanto dice lui stesso, ovvero che l'aeronave ha il suo stesso nome... infatti il nome dell'aeronave dovrebbe essere Ragnarock (dalla mitologia nordica, anche qui la g è dura, non come gn di ragno), solo che in giapponese Ragna e Laguna si scrivono esattamente allo stesso modo. Tuttavia penso che Laguna sia un nome di ispirazione occidentale, e vada quindi letto così com'è scritto (Laguna), mentre la frase di Laguna sia un gioco di parole giapponese che è stato forzatamente tradotto in italiano senza riuscire a rendere perfettamente il termine... in italiano hanno cambiato il nome dell'aeronave, ma sarei curioso di sapere come si sono comportati nella versione inglese dove, da quanto ne so, si chiama sempre Ragnarock... P.s. alla lista manca anche Raine che credo si pronunci [Rein].
Lucio, Fringuello, Cipollo, Cecilio, Bartolo, Tina, Claudio, Squallido, Gitano, Tito. Non so se mi ricordano più dei senatori romani o i sette nani. Embrace your dreams. And whatever happens, protect your honor...as SOLDIER 
|
|
 |
|
 |
FinalFantasyNippon
|
Oggetto del messaggio: Re: Pronuncia nomi Inviato: 10/09/2009, 11:32 |
|
 |
Iscritto il: 11/07/2009, 14:47 Messaggi: 229 Località: Roma Titolo: BiancaNerArcano
|
|
|
|
A Laguna non ci avevo mai pensato lol in effetti però si pensando alla pronuncia giapponese...ora lo aggiungo. Ma io Raine la leggo Reini
|
|
 |
|
 |
Bacca89
|
Oggetto del messaggio: Re: Pronuncia nomi Inviato: 02/10/2009, 14:41 |
|
 |
 |
Iscritto il: 25/04/2009, 14:20 Messaggi: 230 Località: Nibelheim Titolo: PRO GAMER
|
|
|
FinalFantasyNippon ha scritto: METTERò SOLO QUELLI CHE PRONUNCIO DIVERSAMENTE Squall- Scuoll Seifer- Insomma prima non cmabiavo niente ma dopo KHII....mi ha sconvolta.....T^T) Selphie- Selfi Irvine- Irvain Cid- Sid(W L'ERA GLACIALEEEE) Ultimecia- Altimesia (Inglese) Laguna- in italiano Laguna in giapponese Raghna/Laghna
Magari me ne dimentico alcuni poi li aggiungerò credo ke hai cannato Selphie....sarebbe Silfie 
Le persone sembrano spesso indifferenti a certe cose perchè non riescono a sopportare il dolore della loro perdita
|
|
 |
|
 |
Zanarkander
|
Oggetto del messaggio: Re: Pronuncia nomi Inviato: 02/10/2009, 15:46 |
|
 |
 |
Iscritto il: 29/08/2008, 21:23 Messaggi: 1635 Località: Zanarkand Titolo: L'ineffabile
|
|
|
 In che lingua?
Lucio, Fringuello, Cipollo, Cecilio, Bartolo, Tina, Claudio, Squallido, Gitano, Tito. Non so se mi ricordano più dei senatori romani o i sette nani. Embrace your dreams. And whatever happens, protect your honor...as SOLDIER 
|
|
 |
|
 |
FinalFantasyNippon
|
Oggetto del messaggio: Re: Pronuncia nomi Inviato: 16/10/2009, 18:55 |
|
 |
|
|
|
|
è Squall sempre Scuall??
|
|
 |
|
 |
Zanarkander
|
Oggetto del messaggio: Re: Pronuncia nomi Inviato: 18/10/2009, 22:59 |
|
 |
 |
|
|
|
|
Si pronuncia Scuoll, come ci insegnano Kingdom Hearts e Dissidia in cui il nome si sente perfettamente...
|
|
 |
|
 |
FinalFantasyNippon
|
Oggetto del messaggio: Re: Pronuncia nomi Inviato: 27/10/2009, 16:51 |
|
 |
|
|
|
COme l'ho semre pronunciato ^-^ 
|
|
 |
|
 |
|
|