Iscriviti
Login 
Messaggi senza risposta Argomenti attivi

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Home Page Home Page  [ 2 messaggi ] 

CidHighwind

Stampa pagina
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: CidHighwind
MessaggioInviato: 08/06/2010, 15:11 
Turks

Shotgun

Titolo: ActionFigures Master
"Chi è?"
"Sono tuo fratello, apri!"
"Che gioco hai preso?"
"Ho affittato questo..."
Ricordo ancora che appena me lo fece vedere, la copertina mi piaque subito. Il logo con quella specie di sfera verde/blù e la scritta FINAL FANTASY VII su sfondo bianco era bella per me che ero abituato a copertine di plastica, o stampe in bianco e nero. Già, era il 1998, la gloriosa era della PS1 in cui intere pile di CD e giochi si vendevano a mazzi come gli asparagi al supermercato.
Purtroppo avevo 12 anni, e l'inglese parlato in quel gioco era un impedimento troppo grande per permettermi di capire cosa stava passando tra le mie mani. Con grossi aiuti riuscii ad arrivare al "Wall Market" prima di doverlo riportare al negozio. Senza che me ne rendessi conto. tutto era deciso, avevo incontrato Final Fantasy e in un modo o nell'altro ero segnato e ripensandoci oggi le cose non sarebbero potute andare diversamente da quel giorno in poi...
Final Fantasy tornò qualche anno dopo presentandosi sottoforma di un ladro gentiluomo con una strana coda: era il 2000. dà allora mi dedicai alla saga con tutto me stesso. passai anni a recuperare tutto quello che mi ero perso finendo il IX poi VII e VIII (uno dei periodi più belli della mia vita) poco dopo fù pubblicato e finito il X. Giocati e rigiocati per anni, appuntamento mensile con l'edicola per comprare PSM (ora PSMania), voci di corridoi e chiacchere con i pochissimi ragazzi del quartiere che avevano anche loro qualche FF.
grazie al computer, completai anche i capitoli PER NES E SNES ma grazie al PC ebbi anche la possibilità di interagire con tutto il mondo di Fan. Siti, forum, chat... Volevo informazioni, volevo capire, volevo sapere se ero pazzo a considerare un gioco parte di me. La mia camera piena di riviste era stata per troppi anni una fonte troppo piccola. Iniziai ad interessarmi non solo ai giochi e alle loro storie, ma anche alle colonne sonore, ai modellini, ai produttori e tutto ciò che poteva riguiardare FF. Arrivò il 2007, e dopo aver giocato molti altri titoli tra i quali FFx-2, FFXII, Dirge of cerberus, ed attendere Crisi Core (tutti titoli nati dalla triste fusione Squaresoft-Enix) arrivò anche il concerto Italiano di Nobuo Uematsu. Parlando di questo concerto, venni contattato da un tizio losco, sospetto e pericoloso chiamato Zanarkander, ma di FF ne sapeva più di me. La prima volta che qualcuno ne sapeva più di me! Divenne il mio mentore.
Il resto è storia troppo recente per poterla raccontare con nostalgia. Mi invitò ben presto nel forum, dove ho fatto velocemente carriera come Scienziato, e per forza, quì sono praticamente a casa! Un gruppo di pazzoidi che diventa completamente incontrollabile ma proferssionale quando si parla di FF.
Questo sono io.
Che dire dei Turks... Sono persone che hanno capito profondamente Final Fantasy e non solo come gioco. L'hanno capito e lo amano, hanno intuito e compreso i suoi concetti, i suoi messaggi, i suoi valori e facendoli propri li trasportano nella realtà dando vita a legami che credevo non potessero esistere se non in un mondo di Final Fantasy. Sono mostruosamente orgoglioso di essere un Turk e collaborare a progetti ambiziosi, utili e a volte folli che riguardano la passione di tutti noi fun. Se c'è una cosa che mi rende più orgoglioso di essere un Turks è quella di esserlo diventato: perchè, forse, i Turks fondatori hanno trovato in me valori e concetti propri di Final Fantasy, che da oltre 10 anni cerco di imparare e seguire.

Il mio ruolo nei Turks è quello di essere una versione tascabile di quell'enciclopedia FinalFantasyana che è Zanarkander. Sembra che sia aprrezzata anche la mia voglia di trovare notizie che spesso passano in secondo piano, sopratutto perchè odio sapere le cose a metà o restare in dubbio su voci di corridoio. E non dimentichiamoci che sono un maniaco del merchandise Square-enix.

Soltanto credere nei tuoi sogni ti può far volare alto nel cielo... Quello, ed il mio Highwind!
Immagine
Immagine

Back to Top
 Profilo  

I seguenti 7 membri Shinra ringraziano CidHighwind per il suo post:
Faster, GeneraleMaximus, Lulu, neverulisse, Sephiroth84, SinSimo92, Zanarkander
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Re: CidHighwind
MessaggioInviato: 08/06/2010, 15:34 
Turks

Shotgun

Titolo: ActionFigures Master
:pspw: PLAYSTATION NETWORK ID PORTATILE :pspb:

Immagine

:turks: BADGE SHINRA :turks:
Immagine
Immagine

Soltanto credere nei tuoi sogni ti può far volare alto nel cielo... Quello, ed il mio Highwind!
Immagine
Immagine

Back to Top
 Profilo  

Cerca per:
Home Page Home Page  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]